Giovedì 26 alle 12 torna Sagrantino in arte con visita alla Tenuta Alzatura - Famiglia Cecchi. Sabato 28 degustazione alla cantina Scacciadiavoli con selezione musicale di Joe Rehmer

1Montefalco, 24 settembre 2019 – Ultimo weekend di appuntamenti per la stagione primavera-estate di Sagrantino experience 2019, il contenitore di eventi enogastronomici che punta a far conoscere i vini e le loro realtà di produzione, e a valorizzare i territori della Strada del Sagrantino. Giovedì 26 settembre tornerà il consueto Sagrantino in arte, con la visita alle 12 al Complesso museale di san Francesco a Montefalco, dove sarà previsto un focus guidato sulle antiche cantine francescane lì ospitate, per proseguire con la visita alla cantina Tenuta Alzatura – Famiglia Cecchi, in località Alzatura di Montefalco.

Sabato 28 settembre il suono caldo del vinile avvolgerà la cantina Scacciadiavoli, in località Cantinone 31, a Montefalco. Dalle 17 alle 18, infatti, ci sarà una speciale degustazione guidata, un percorso multisensoriale durante il quale si assaggeranno sette vini di produzione Scacciadiavoli abbinati a sette diversi brani musicali in vinile, selezionati con cura da Joe Rehmer. Per partecipare occorre prenotarsi chiamando il numero 0742.371210 o scrivendo a visits@scacciadiavoli.it. Si richiede la massima puntualità poiché l’evento verrà svolto in gruppo. In precedenza, dalle 10 alle 17, la cantina sarà aperta per la regolare attività di accoglienza con visite guidate e degustazioni classiche. Per maggiori informazioni consultare il sito www.scacciadiavoli.it. (113)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini