1FOLIGNO, 1 ottobre 2019 – A testimoniare la forza dell’unione tra le comunità di Norcia e Foligno, domenica 6 ottobre saranno dieci donne nursine ad indossare gli abiti delle prime dame dei Rioni della Giostra della Quintana. Sabato 28 settembre durante il cerimoniale che si è svolto in Piazza San Benedetto a Norcia,  è stato effettuato anche il sorteggio relativo all’abbinamento dama- Rione.

Ecco il dettaglio dell’estrazione:

Rione Ammanniti – Daniela Salvatori

Rione Badia – Franca Della Mora

Rione Cassero – Simona Santini

Rione Contrastanga – Barbara Piccolomini

Rione Croce Bianca – Giuseppina Perla

Rione Giotti – Orietta Medici

Rione La Mora – Anna Salvatori

Rione Morlupo – Francesca Angeletti

Rione Pugilli – Francesca Diosi

Rione Spada – Margherita Carosi

Per  la “Quintana della solidarietà” del prossimo 6 ottobre sono giunti riconoscimenti dai tanti organi istituzionali del nostro paese.

In particolare, la Giostra Straordinaria si svolgerà con il “patrocinio della Rai Umbria ”. La comunicazione ufficiale, giunta in questi giorni, ha suscitato grande soddisfazione in tutto il Direttivo dell’Ente Giostra e nella stessa viene specificato che “Il Patrocinio intende significare il sostegno e la solidarietà della Sede regionale Rai per questa edizione straordinaria della giostra finalizzata ad aiutare la ricostruzione di una città gravemente colpita dal terremoto del 2016”.

A tutta la Rai Umbria, per l’importante testimonianza di vicinanza, va il ringraziamento del Presidente dell’Ente Giostra della Quintana Domenico Metelli.  Un grazie particolare, per l’attenzione dimostrata verso la nostra manifestazione, va al Direttore della Sede regionale Rai Umbria dott. Andrea Jengo e al Caporedattore del Tgr Umbria dott. Giancarlo Trapanese. 

  (222)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini