Domenica 13 ottobre. Gli appuntamenti organizzati dal Polo Museale alla Rocca e al Museo Archeologico

1Spoleto, 9 ottobre 2019 – Domenica 13 ottobre 2019 torna la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo (F@Mu), evento culturale nazionale, dedicato alle famiglie con bambini, più grande ed importante d’Italia. F@Mu ha lo scopo di avvicinare le famiglie ai musei e ai luoghi della cultura. In occasione del F@Mu, il Polo Museale dell’Umbria ha organizzato una serie di incontri, dal titolo “C’ERA UNA VOLTA… UN VECCHIO DIARIO… I racconti di scavo dei grandi archeologi in Umbria”. Nel territorio del Comune di Spoleto sono previste due iniziative. Alla Rocca Albornoz-Museo nazionale del Ducato di Spoleto, alle ore 15.30 “C’era una volta… un vecchio diario, tra le stanze del Castello – Un fumetto raccontato, e un fumetto da costruire.”
[Prenotazione obbligatoria entro le ore 13.00 di domenica 13 ottobre. Per info e prenotazioni Sistema Museo 0743.224952; 
museoducatospoleto@sistemamuseo.it. Attività per bambini dai 4 ai 10 anni]

Al Museo archeologico nazionale e teatro romano di Spoleto, alle ore 16.30 “C’era una volta… un vecchio diario: le parole di Giuseppe Sordini. Visita guidata, giochi e laboratorio didattico.”
[prenotazione OBBLIGATORIA alla mail pm-umb.urp@beniculturali.it o al numero +39 0743 223277. Attività per bambini dai 7 anni].

  (84)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini