Sabato 19 e domenica 20 ottobre doppio appuntamento di chiusura per Sinfonia di Vetro, la rassegna concertistica ideata dall’associazione culturale “Eunice”, realizzata con il sostegno e il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia e della Regione Umbria, il patrocinio del Comune di Piegaro e in collaborazione con Sistema Museo

1PERUGIA, 17 ottobre 2019 – Sabato 19 ottobre alle 18 il concerto del cantante e danzatore, voce unica nel panorama concertistico italiano e internazionale. Domenica la rassegna si chiude alle 11 con il concerto Strings, glass and percussion. Tutti gli appuntamenti sono a ingresso gratuito. Danzatore e cantante, voce straordinaria e unica nel panorama concertistico italiano e internazionale, Vincenzo Capezzuto sarà il grande protagonista del primo dei due appuntamenti di chiusura di Sinfonia di Vetro, il progetto concertistico “tra musica e materia” promosso dall’Associazione culturale “Eunice” al Museo del vetro di Piegaro. Sabato 19 ottobre, alle 18, Capezzuto e l’Orchestra da Camera di Perugia proporranno lo spettacolo per archi, voce e vetro Vedrò col mio diletto, un originale viaggio intorno alla musica di Antonio Vivaldi.

2“Voce naturale” che sfugge a ogni tipo di classificazione per la particolarità del timbro, per l’estensione e per la spiccata versatilità nello spaziare tra generi musicali diversi, Vincenzo Capezzuto si è esibito come cantante solista per importati istituzioni concertistiche (Carnegie Hall di New York, Wigmore Hall di Londra, Filarmonica Romana, BBCProms di Londra, Walt Disney Concert Hall di Los Angeles, solo per citarne alcune), e nel 2011 ha fondato insieme a Claudio Borgianni l’ensemble Soqquadro Italiano, uno dei gruppi più originali ed innovativi dell’odierno panorama musicale europeo nel genere Classical Crossover, tra canto, musica, danza, visual art. Domenica 20 ottobre, alle 11, la prima edizione della rassegna realizzata con il sostegno e il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia e della Regione Umbria e con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Piegaro e di Sistema Museo si concluderà poi con il concerto Strings, glass and percussion (Gustavo Gasperini, violino, Gianluca Pirisi, violoncello, Leonardo Ramadori, percussioni, e musiche di Maurice Ravel). Tutti gli appuntamenti sono a ingresso gratuito.

  (219)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini