Inaugura il 15° Concorso internazionale “Lia Tortora”. Appuntamento al Teatro domenica 20 ottobre alle 17

1Città della Pieve, 17 ottobre 2019 – Sarà Osvaldo N. E. Fatone a eseguire il Concerto d’apertura del XV Concorso Pianistico Internazionale “Lia Tortora”, domenica 20 ottobre alle ore 17, al Teatro Accademia degli Avvaloranti di Città della Pieve. Classe 1995, il giovane pianista di Manfredonia è risultato Vincitore Assoluto dell’edizione 2018 del Concorso. Laureatosi con lode e menzione speciale al Conservatorio di Bari, ha partecipato a masterclass e seminari con prestigiosi maestri e si è esibito in due recital solistici per lo storico “Festival dei Due Mondi” di Spoleto e in numerosi concerti in Italia e all’estero. Ha vinto importanti concorsi pianistici internazionali e la XIII edizione del Premio Nazionale delle Arti, riconoscimento volto a selezionare il miglior studente per ogni settore artistico disciplinare dell’alta formazione artistica e musicale italiana.

Aprirà il Concerto con la Sonata op.10 n.2 di L. van Beethoven, cui seguirà il bellissimo Scherzo op.54 n.4 di F. Chopin. Il Concerto continuerà con 8 degli Studi op. 8 composti da A. N. Skrjabin e si chiuderà con “Trois mouvements de Petrouchka” di I. Stravinskij.

Il concerto di Fatone farà da apripista al Concorso internazionale le cui premiazioni si svolgeranno sempre nel Teatro di Città della Pieve sabato 26 ottobre.

  (83)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini