1ASSISI, 18 ottobre 2019 – Sabato 19 ottobre, alle 20.30, vi aspetta l’appuntamento con il concerto finale di Assisi Pax Mundi, presso la Basilica Superiore di San Francesco in Assisi. Come ogni anno dopo i tanti concerti gratuiti, che caratterizzano il festival internazionale di musica sacra francescana, la giornata di sabato è segnata da un grande appuntamento di musica, anche questo gratuito, che vede protagonisti tutti i gruppi che hanno preso parte ad Assisi Pax Mundi.  Oltre 250 coristi daranno vita a una serata in cui potrete ascoltare voci diverse, tanti generi musicali provenienti da diverse città italiane e non solo, tutti uniti dall’ascolto, dal messaggio francescano e dalla carità, tema della sesta edizione di Assisi Pax Mundi.

2Prima dell’appuntamento della sera, sabato ci saranno altri due concerti a partire dalla mattina. Alle 11.30 presso la Cattedrale S. Rufino con il Coro Exsultate Deo – Maria SS. Consolatrice proveniente da Calatafimi Segesta e con il Coro Polifonico “Sturm und Drang” (Paternò | CT). Nel pomeriggio, alle 16.30 l’appuntamento è presso il Palazzo Comunale Sala della Conciliazione, anche qui saranno due i cori a dare vita alla musica francescana: Insieme Vocale “Commedia Harmonica”, si tratta dell’unico coro di Assisi a prendere parte all’edizione 2019 e Coro “Voci del Frignano” (Pavullo nel Frignano | MO).

Come ogni anno la manifestazione si conclude con un momento di incontro e preghiera, infatti tutti i gruppi animeranno la Celebrazione della domenica mattina, alle ore 10,30 presso la Basilica Superiore di San Francesco. Subito dopo la Santa Messa i gruppi eseguiranno, tutti insieme, il Cantico delle Creature di Padre Domenico Stella.

  (121)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini