1Marsciano, 29 ottobre 2019 – Il DigiPASS Media Valle del Tevere, in collaborazione con il Cesvol Umbria, promuove una serie di incontri rivolti alle associazioni del territorio e agli operatori del Terzo Settore per facilitare l’accesso ai servizi digitali pubblici e semplificare, quindi, il rapporto tra cittadini e pubblica amministrazione. Gli incontri, gratuiti ed aperti a tutti gli interessati, si terranno nella sala “Venanzio Vallerani”, in piazzetta San Giovanni a Marsciano, a partire dal mese di novembre 2019. Saranno illustrate caratteristiche e funzionalità dei principali strumenti che permettono a cittadini, associazioni e imprese di accedere in modo semplice, sicuro e veloce ai servizi digitali messi a disposizione dalle amministrazioni locali e nazionali.

Uno degli argomenti trattati sarà SPID, l’Identità Digitale per accedere a tutti i servizi online della pubblica amministrazione. Uno strumento pratico che consente, tra le altre cose, di prenotare e pagare visite mediche ed esami mediante il CUP online, iscrivere i figli a scuola, attivare e consultare il proprio Fascicolo Sanitario Elettronico, scaricare una visura catastale dal portale dell’Agenzia delle Entrate o sbrigare pratiche INPS e INAIL per via telematica.

Il calendario degli incontri, con date e orari, sarà definito in base al numero delle adesioni. Per informazioni ed iscrizioni si può chiamare il numero 392.2091098 o inviare una email a mediavalle@cesvolumbria.org o a digipass.mediavalledeltevere@umbriadigitale.it

 

  (81)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini