L’Arma dei Carabinieri ha esposto nelle vetrine di alcuni negozi del centro storico, uniformi ed elementi caratteristici

1PERUGIA, 4 novembre 2019 – Oggi, 4 novembre, è stato celebrato il giorno dell’Unità nazionale e delle Forze Armate. Tale data, simbolicamente scelta in concomitanza con l’entrata in vigore dell’armistizio di Villa Giusti e quindi con la fine della Grande Guerra, riassume i valori di identità nazionale, libertà e democrazia che costituiscono patrimonio fondante del nostro Paese. Le celebrazioni, estese a tutto il territorio nazionale, hanno visto protagonista anche la città di Perugia ove, nella mattinata odierna, presso il Monumento dell’Ara Pacis, ubicato in via Masi, si è tenuta una solenne cerimonia nel corso della quale le massime autorità cittadine hanno deposto, in ricordo dei Caduti che hanno combattuto con onore fino all’estremo sacrificio, quattro corone d’alloro, a testimonianza che i valori di correttezza, onestà ed esemplarità costituiscono ancora oggi, a distanza di 70 anni, elemento fondante della nostra società civile.

Nell’ambito delle suddette celebrazioni, dell’Istituzione, suscitando la curiosità e l’interesse della cittadinanza. (98)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini