La presentazione venerdì 8 novembre, alle ore 16,30, alla Cantina Terre De Trinci di Foligno in via Fiamenga 57. Ingresso libero - Ampio parcheggio

copertinaFOLIGNO, 4 novembre 2019 – ECO, la rivista cartacea di UMBRIA CRONACA, esce in distribuzione gratuita da venerdì 4 novembre e accende le luci sull’autunno. La redazione della rivista, guidata dal giornalista Gilberto Scalabrini, presenterà le 100 pagine a colori del magazine da collezione alle ore 16,30, presso la Cantina Terre De Trinci, in via Fiamenga a Foligno. Ingresso libero con ampio parcheggio. A tutti i presenti il giornale sarà consegnato in anteprima e si farà festa all’edizione d’autunno con il vino novello. Il giornale sarà poi in distribuzione (sempre gratuita) da sabato 9 novembre e si potrà trovare presso la biblioteca comunale di Foligno, l’Azienda di soggiorno di Foligno, la libreria Luna, gli esercizi commerciali di Foligno, Spoleto e Perugia, nonchè in diversi frantoi. All’interno delle 100 pagine patinate, servizi sulla vendemmia e il vino novello, l’olio, il miele, i funghi, lo zafferano di Cascia, la patata rossa dell’altopiano di Colfiorito, il sedano nero di Trevi, i formaggi, le lenticchie, i fagioli, le castagne, le ricette di “casa nostra” e tanto altro.

Il direttore Gilberto Scalabrini così commenta il nuovo numero di ECO: «Un amore sincero per la cultura e per l’Umbria che rivive negli speciali cartacei di Umbria Cronaca, i magazine di ECO appunto, che si contraddistinguono per qualità editoriale. Un giornale che pensa al lettore. Qualunque argomento affronti, tiene sempre conto del pubblico che oggi è sempre più plurale. La nostra impaginazione e il nostro linguaggio sono entità vive. La rivista non è un classico giornale da leggere e riporre, ma è una pubblicazione da tenere in libreria, da sfogliare e risfogliare, piena di tesori e suggestioni catturate su carta: le stesse suggestioni che la nostra Regione sa costantemente regalare. Splendide foto, contenuti di alto interesse e qualità editoriale fanno della rivista Eco Umbria Cronaca un prezioso contributo alla divulgazione di quanto di meglio l’Umbria possa offrire dal punto delle eccellenze dei prodotti agro-alimentari». (106)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini