Se ne discuterà venerdì 22 novembre alle ore 9.00 presso l’Aula Magna del Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali dell’Università degli Studi di Perugia

1Perugia, 20 novembre 2019  – Si terrà il giorno 22 novembre, alle ore 9.00 presso l’Aula Magna del Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali dell’Università degli Studi di Perugia, il seminario formativo annuale organizzato dalla Federazione Italiana Dottori in Scienze della Produzione Animale (FIDSPA) dell’Umbria in collaborazione con i Dipartimenti di Scienze Agrarie, Alimentati e Ambientali (DSA3-UNIPG) e di Medicina Veterinaria, i corsi interdipartimentali “Produzioni Animali” e “Scienze zootecniche”, e l’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali dell’Umbria. La Federazione, nata nel 2007, con l’obiettivo di essere punto di riferimento per i dottori in Produzioni animali. si è ramificata sul territorio nazionale crescendo e creando rapporti con altre organizzazioni ed istituzioni d’interesse per la categoria professionale, conta oggi più di 1000 soci a livello nazionale e in Umbria più di 250 soci.

Al centro dell’iniziativa di venerdì, che rappresenta una prosecuzione delle attività per il costante aggiornamento professionale dei soci, ci saranno i nuovi trend per la filiera carne con particolare riferimento alle filiere controllate.

L’avvio dei lavori sarà affidato al Presidente regionale FIDSPA Umbria Andrea Palomba e al Presidente nazionale Emiliano Lasagna; saranno inoltre presenti il Direttore del Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali Gaetano Martino; il Direttore del Dipartimento di Medicina Veterinaria Fabrizio Rueca; il Presidente del Consiglio di Intercorso Produzioni Animali e Scienze Zootecniche Camillo Pieramati e il Presidente della Federazione Dottori Agronomi e Forestali dell’Umbria Francesco Martella.

A seguire gli interventi tecnici moderati dal Direttore CREA Zootecnia e Acquacoltura Luca Buttazzoni.

A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di frequenza per il riconoscimento dei crediti formativi ai fini della formazione professionale obbligatoria. (120)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini