donatella-tesei-02Perugia, 22 novembre 2019 – “Dalla Lega Umbria gli auguri di buon lavoro alla Giunta regionale e alla Governatrice Donatella Tesei – così il Segretario regionale Lega, On. Virginio Caparvi che prosegue – Sono molteplici le sfide che il nuovo esecutivo è chiamato ad affrontare e altrettanto numerose le evidenti criticità ereditate dalla precedente fallimentare esperienza di governo della sinistra, come una ricostruzione post terremoto ancora ferma al palo, isolamento, carenza di infrastrutture, crisi aziendali e Pil ai minimi storici. A fronte di queste problematiche la nostra regione presenta delle potenzialità uniche nel suo genere che vanno sfruttate, valorizzate e messe a sistema per consentire all’Umbria di rialzare la testa e riprendersi quel posto che merita a livello nazionale.

La fiducia accordata alla Lega dai cittadini umbri alle ultime elezioni regionali ci carica di orgoglio, ma anche di responsabilità a cui vogliamo rispondere prontamente con il lavoro e con risultati concreti – prosegue Caparvi – Ne sono una dimostrazione le competenze messe a disposizione dalla Lega per gli umbri nella composizione della Giunta regionale, compresa la disponibilità del nostro partito a inserire un esponente del territorio di Terni che altrimenti sarebbe rimasto scarsamente rappresentato.

In bocca al lupo, quindi, a Luca Coletto, uomo di garanzia ed esperienza, già assessore in Veneto, già Sottosegretario di Governo alla sanità, chiamato a lavorare in un settore che dopo gli ultimi scandali ha urgente necessità di essere rivalutato. Su un tema dove gli altri hanno dato il peggio di sé, la Lega vuole rispondere con professionalità di livello eccellente. Auguri di buon lavoro all’altro assessore leghista, Enrico Melasecche, uomo di grandissima esperienza, già consigliere regionale e assessore al Comune di Terni, che rappresenterà l’area ternana in una delega di importanza cruciale nelle infrastrutture e nei trasporti che rappresentano due delle priorità della Lega come più volte affermato in campagna elettorale.

Colgo l’occasione – conclude il Segretario regionale leghista – per ricordare la festa della Lega in programma sabato 23 novembre posticipata alle ore 16 presso la Città della Domenica a Perugia. In molti dopo aver vinto le elezioni non si fanno più vedere, Matteo Salvini invece tornerà di nuovo in Umbria e sarà presente a questo evento insieme ai Parlamentari della Lega, i neo eletti consiglieri e la nuova Giunta regionale per incontrare e ringraziare i cittadini dello straordinario risultato elettorale”. (109)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini