Il Parco si è trasformato nel villaggio di Babbo Natale. Fino al 26 dicembre treno delle meraviglie, street food e tante attività per bambini

1Perugia, 2 dicembre 2019 – La magia del Natale ha invaso anche quest’anno lo splendido e fiabesco Parco della Città della Domenica, a Perugia. La partenza dello storico e amato trenino dalla stazione centrale ha dato il via, nello scorso fine settimana, alla seconda edizione de “Il Parco di Natale”, alla presenza dell’amministratore di Magenta Events, Lucia Boccolini, del direttore del parco, Alessandro Guidi, della consigliera della Provincia di Perugia, Erika Borghesi, e dell’assessore comunale allo sport e commercio, Clara Pastorelli. L’evento continuerà durante tutti i weekend fino al 22 dicembre e nelle giornate del 23 e 26 dicembre. Una proposta interamente dedicata ai bambini, alle famiglie e a tutti coloro che vogliono immergersi in una location trasformata in un piccolo villaggio di Babbo Natale, tra trenini illuminati, elfi e i tantissimi animali che da sempre popolano il parco.

2“Visto il successo della scorsa edizione – ha commentato la consigliera Borghesi – viene riproposto un evento speciale per i bambini, che permette a tutti di conoscere e vivere il Parco anche d’inverno. L’intera città è profondamente legata a questo luogo, pieno di ricordi e momenti speciali vissuti in famiglia. L’atmosfera natalizia lo rende ancora più magico”. Oltre alla possibilità di conoscere Babbo Natale all’interno della sua casa nel bosco, tante attività per bambini guidate dagli Elfi che popolano il parco: il percorso inizia dalla piazza principale, dove all’interno della stazione si possono scrivere le letterine. Appena fuori, si trova la piazza dei Golosi, novità di questa edizione, con i migliori street food italiani, pronti per far assaggiare ai visitatori tantissime prelibatezze. Sempre nella piazza centrale, un trenino illuminato è pronto a fare il giro del parco terminando la sua corsa davanti la casa degli Elfi. Da qui prendono il via tutte le attività con il gran finale dove è previsto l’ingresso nella magica casa di Babbo Natale. (96)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini