Domenica 8 dicembre alle ore 17.30

1Assisi, 3 dicembre 2019 – Domenica 8 dicembre alle ore 17.30 nella sala san Pio X del Museo della Porziuncola, che fino al 12 gennaio ospita la Mostra Fotografica “Bella Tu Sei Qual Sole”, si svolgerà un concerto dedicato alla Vergine Maria “Andrò a vederla un dì”, realizzato da un cast artistico tutto al femminile.
Questo evento musicale, nella cornice perfetta della Mostra e proprio nel giorno dell’Immacolata Concezione, vuole essere un momento di condivisione e di festa, passando da canti della tradizione popolare a brani di musica colta e poco conosciuta, senza tralasciare i grandi classici della storia mariana.
Ascolteremo quindi le voci e i ritmi di Maria Chiara Fiorucci all’arpa, Micaela Baldwin al flauto e il soprano Elisa Bovi che ci delizieranno con, “Andò a vederla un dì”, “Lodate Maria”, “Salve Maria” di S. Mercadante, “Stabat Mater” di Z. Kodàly per concludere con le più conosciute “Ave Maria” come quella di Schubert.

Un concerto tutto da assaporare che ci farà calare nell’atmosfera e nel calore del periodo Natalizio, regalandoci anche momenti di riflessione e meditazione sulla figura di Maria, “giglio di puri candori”, per citare uno dei testi. (109)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini