Sabato 7 e domenica 8 in 19 cantina. MTV Umbria è anche protagonista della presentazione del Natale in Umbria a Roma e Milano, in collaborazione con la Regione dell’Umbria. Nel 2020 tornano tutti gli appuntamenti di promozione e conoscenza del vino, a partire da Cantine Aperte, dal 29 al 31 maggio

2Umbria, 5 dicembre 2019 – Ultimo appuntamento dell’anno per il Movimento Turismo del Vino dell’Umbria: sabato 7, e domenica 8 dicembre in 19 cantine della regione torna Cantine Aperte a Natale. Per i turisti del vino la possibilità non solo di acquistare strenne di qualità a prezzi speciali, ma anche di partecipare a degustazioni di vini e prodotti tipici, pranzi e cene su prenotazione e alle diverse iniziative a tema che saranno organizzate dalle singole aziende, che contribuiranno ad anticipare il clima natalizio con gusto e qualità.

Queste le Cantine aperte a Natale dell’Umbria nel weekend dell’Immacolata: Cantina Saio di Assisi, Sportoletti a Spello, Azienda agraria Carini (Colle Umberto, Perugia), Cantina Chiorri e Cantine Goretti a Perugia, Fattoria di Monticello a Todi, Di Filippo a Cannara, il Carapace di Tenuta Castelbuono eAgricola Colle del Magghio a Bevagna, Dionigi, Arnaldo Caprai, Scacciadiavoli, Vignabaldo, Antonelli, Colle di Rocco, Perticaia, Terre deTrinci e Milziade Antano Fattoria Colleallodole a Montefalco e Cantina Zanchi ad Amelia.

Nell’attesa, il Movimento Turismo del Vino è tra i protagonisti delle serate di presentazione della campagna di comunicazione 2020 dell’Umbria, la prima che si è svolta lo scorso 28 novembre a Roma e la seconda che si terrà il 5 dicembre a Milano. I vini delle cantine socie per l’occasione accompagneranno i piatti della tradizione umbra del Natale, in rappresentanza di tutte le zone vitivinicole della regione.

Il 2019 è stato un anno particolarmente intenso e significativo per il turismo del vino anche nella nostra regione. -ha detto Filippo Antonelli, Presidente MTV UmbriaÉ lanno che segna lentrata in vigore della tanto attesa legge sullenoturismo, che sta contribuendo a mettere un po dordine nel settore. Su questa direttrice, MTV Umbria ha scelto questanno di puntare ancora di più sulla qualità del servizio allenoturista e sulla sostenibilità ambientale. Ancora una volta -ha concluso Antonelli- gli appuntamenti firmati MTV Umbria hanno richiamato un gran numero di wine lovers, in crescita di anno in anno e ci aspettiamo che il trend si confermi anche per il 2020.

A proposito del nuovo anno, confermati tutti gli appuntamenti, a partire da Cantine Aperte, nell’ultimo fine settimana di maggio, che durerà tre giorni, dal 29 al 31 maggio, Calici di Stelle il 10 agosto, Cantine Aperte in Vendemmia nel mese di settembre, Cantine Aperte a San Martino dal 7 all’11 novembre e, per finire, Cantine aperte a Natale sempre nel weekend dell’Immacolata. Dal 19 al 22 aprile, inoltre, MTV Umbria sarà presente, come ormai da diversi anni, al Vinitaly per promuovere il turismo del vino in Umbria.

Per info su attività ed eventi:

www.mtvumbria.it

Facebook: Movimento Turismo del Vino Umbria

Twitter: @MTVUmbria

Instagram: @mtvumbria

  (125)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini