Venerdì, 20 dicembre ore 21:00 e sabato 21 dicembre al Teatro Don Bosco. L’avventura magica liberamente tratta da Charles Dickens

CAROL19_WEBGualdoTadino, 17 dicembre 2019 – L’Associazione culturale Arte & Dintorni in collaborazione con Educare alla Vita Buona, e con il patrocinio del Comune di Gualdo Tadino presenta venerdì, 20 dicembre ore 21:00 e sabato 21 dicembre al Teatro Don Bosco, il terribile e avarissimo Ebenezer Scrooge che sarà protagonista di un’avventura magica, alla ricerca del vero significato dell’amicizia e dell’amore verso il prossimo. Dopo la morte del socio in affari Jacob Marley, il vecchio Scrooge porta avanti la sua attività con avarizia e cinismo, rifuggendo il prossimo e vessando il povero impiegato Bob Cratchit, sottopagato e costretto a subire il brutto carattere del suo capo anche a Natale, quando tutti dovrebbero invece essere, come sostiene un famoso detto, più buoni.
Per Scrooge le festività natalizie sono al contrario solo una perdita di tempo, che sottrae tempo e denaro al lavoro. La sera del 25 dicembre il vecchio si rifugia così nella propria solitudine, rifiutando con arroganza anche l’invito del giovane nipote a passare del tempo in famiglia. Ma la notte di Natale …..

“A Christmas Carol” famosa e amatissima favola sull’importanza del Natale e sulla riscoperta dei sentimenti, è stata scritta col desiderio di coinvolgere grandi e bambini, cercando di risvegliare sentimenti puri come l’amore e la tolleranza, il rispetto per gli altri e la capacità di apprezzare le piccole cose della vita. Noi dedichiamo questi spettacoli ad una raccolta fondi (offerta libera) a favore dei bambini terremotati dell’Albania.

L’ingresso allo spettacolo è libero! (97)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini