1Perugia, 19 dicembre 2019 – Evento in archivio ed obiettivo centrato alla festa della pallavolo umbra organizzata da Pianeta Volley. L’undicesima edizione del mitico appuntamento dedicato al divertimento e alla beneficenza ha mantenuto le aspettative della vigilia. La testata giornalistica sportiva ha ricevuto nuovamente la conferma che la formula è quella giusta, facendo trascorrere una serata in allegria a tante persone. Lunedì 16 dicembre al ristorante La Serra, è stato celebrato un genere di ritrovo natalizio che aveva come fine ultimo uno scopo nobile, raccogliere fondi da devolvere a rivolta a Fondazione Airc Umbria e ad Unione Parkinsoniani Perugia. All’evento sono intervenuti tanti amici, dai più giovani alle atlete della serie A1 femminile, rendendo orgogliosa l’organizzazione.

 Durante la serata è stata raccolta la somma di circa 1’640 euro grazie alla quota parte prevista per la cena (585 euro) e alla offerta per le schede della mega tombola benefica (1’055 euro). Nonostante però il bilancio finale sia più che positivo, un dato ha segnato una preoccupante inversione di tendenza. Ne parla il direttore responsabile Alberto Aglietti: «Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato ed i gestori del locale Giobi Zangara e Filippo Cesa per la disponibilità che sempre riservano a questa iniziativa. Coloro che sono intervenuti hanno manifestato apertamente il loro gradimento e questo ci fa solo piacere, stimolandoci a pianificare altri eventi. Abbiamo rilevato però una crescente disattenzione delle società sportive e degli atleti e questo ci dispiace. Vale la pena ricordare che occasioni come questa sono utili a riflettere sulle situazioni di chi è meno fortunato, come coloro che sono affetti da malattie e non c’è momento dell’anno migliore per farlo». L’avvenimento che ha visto la luce nel 2009 ha avuto il merito di raccogliere nelle undici volte che si è ripetuto la bellezza di 14’145 euro che hanno sostenuto i progetti di varie associazioni.

A renderlo possibile in questa occasione è stata la sensibilità dei partner commerciali che hanno messo in palio articoli, prodotti e qualche simpatico gadget per un totale di oltre seicento premi distribuiti (Agricola Zambelli, Anna Sport, Barton, Birra San Biagio, Caffè Retrò, Calzetti & Mariucci, Conad, Corso Cavour 58, Cose & Cose, Emisfero, Gaggi, Gbc Temperini, Gioielleria Bartoccini, Gruppo Grifo Alimentare, Hobby Foto, Lady Cru, Madama Dorè Boutique, Pegaso 2000, Petrolio Shop, Terre Margaritelli, Ttc Sourcing), e grazie alla collaborazione degli enti di promozione sportiva quali Fipav, Lega Pallavolo Serie A e del club Sir Safety Perugia. Come sempre Pianeta Volley, per sottolineare la sua integrità morale ed etica, tiene a dimostrare che la cifra ricavata dall’iniziativa è stata effettivamente devoluta. Perciò attraverso questo comunicato si certifica la prova dei versamenti allegando i documenti che sono garanzia del buon operato. È giusto nei confronti di chi ha dato fiducia e di chi ne vorrà ancora dare in futuro. Le foto della festa, grazie al servizio del fotografo Michele Benda, sono consultabili sul sito volleyfoto.it che ha immortalato i momenti salienti. L’occasione è propizia per augurare buone feste a tutti.

 

  (114)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini