Il 25 dicembre nottetempo torneranno le nebbie nelle vallate interne, localmente anche persistenti

1Perugia, 21 dicembre 2019 – Domani, domenica 22 dicembre, la perturbazione tende ad allontanarsi verso i Balcani, determinando comunque residui fenomeni al mattino ( anche temporaleschi), in assorbimento entro le ore pomeridiane. Possibili temporali nel primo pomeriggio. Temperature minime in lieve calo (calo più netto nottetempo), massime stazionarie al suolo, in sensibile calo in quota. Venti forti da Ovest, tendenti a ruotare da ONO.  Lunedì 23 dicembre avremo condizioni di cielo sereno su tutti i settori entro la tarda mattinata, nubi alte e stratificate in aumento solo dalla notte. Temperature minime in calo sia al suolo che in quota, massime stazionarie al suolo, in lieve flessione in quota.

Venti  forti. Martedì 24, infiltrazioni umide determineranno il progressivo incremento dal primo pomeriggio di nubi basse, anche compatte la sera associate a possibili isolate pioviggini . Nottetempo ulteriore aumento della copertura nuvolosa sull’Umbria del nord. Venti deboli variabili, moderati da Ovest.

Mercoledì, 25 dicembre, sarà un Natale con nubi basse residue, in diradamento pomeridiano. Splenderà il sole nelle ore centrali del giorno su tutti i settori. Nottetempo torneranno le nebbie nelle vallate interne, localmente anche persistenti. Minime in lieve aumento, massime in lieve aumento al suolo, in calo in quota. Ventilazione debole da Nord. (165)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini