Appuntamento domani, sabato 11 gennaio, a Palazzo Cesaroni

aPerugia, 10 gennaio 2020 – “Accendi la legalità, l’etica come risposta alla crisi odierna”: è il titolo del convegno organizzato dalla Fondazione Sinderesi, in programma domani, sabato 11 gennaio, alle ore 17 nella sala Brugnoli di Palazzo Cesaroni, a Perugia. L’evento formativo, coordinato da Constantino Christoyannis, Console di Grecia a Perugia, si aprirà con i saluti istituzionali di Marco Squarta, presidente dell’Assemblea legislativa dell’Umbria, e della Consigliera della Provincia di Perugia, Erika Borghesi.

Seguiranno poi gli interventi di Enrico Carloni, docente dell’Università degli Studi di Perugia, che si soffermerà sulla prevenzione della corruzione e sulla cultura della legalità in ambito nazionale, di Nicola Gratteri, Procuratore della Repubblica a Catanzaro, che parlerà della sua personale esperienza di lotta in prima linea alla criminalità organizzata, di Antonio Nicaso, Advisory Council dell’Istituto italiano di studi strategici Nicolò Machiavelli, con un focus sul contesto internazionale della lotta alla criminalità organizzata, e, infine, di Mons. Samuele Sangalli, presidente della Fondazione Sinderesi, con una relazione filosofica e religiosa sui temi di etica e legalità.

L’evento, patrocinato dalla Provincia e dal Comune di Perugia, dall’Università degli Studi di Perugia e dall’Assemblea Legislativa dell’Umbria, è stato accreditato di 2 crediti formativi in diritto pubblico dall’Ordine degli Avvocati di Perugia.

  (184)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini