Petruccioli: “L’obiettivo è migliorare la risposta a esigenze, bisogni e aspettative dei cittadini”

1Giano dell’Umbria, 13 gennaio 2020 – E’ disponibile da oggi, lunedì 13 gennaio, il questionario di gradimento sui servizi offerti dagli uffici del Comune di Giano dell’Umbria ai cittadini approvato dalla giunta lo scorso 17 dicembre. I moduli ora a disposizione sono volti a misurare la soddisfazione dell’utenza per il servizio ricevuto, la cosiddetta “customer satisfaction”. “L’obiettivo della misura è quello di rilevare esigenze, bisogni, aspettative e grado di efficienza degli uffici comunali attraverso la compilazione di un questionario, in forma anonima, che sarà disponibile presso tutti gli sportelli aperti al pubblico dei vari uffici” dichiara il sindaco Manuel Petruccioli.

La misura, inoltre, consentirà di migliorare la qualità dei servizi pubblici, dando modo all’amministrazione di rafforzare la relazione e l’ascolto dei cittadini e soprattutto di riprogettare le politiche pubbliche e l’erogazione dei servizi sulla base dei bisogni reali dei destinatari di tali attività.”Sono molto soddisfatto – continua il sindaco – della decisione della giunta che va nella direzione dell’efficientamento della macchina amministrativa, che sarà sempre più a misura di cittadino”.

  (77)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini