1Foligno, 13 gennaio 2020 – Ieri, in tanti si sono dati da fare per ripulire dall’incuria un postio bellissimo per le passeggiate in aperta campagna. Dal poiter di Maria Romana Picuri, leggiamo: “Un bellissimo percorso ciclo pedonale molto apprezzato dai cittadini che dal paese di Sterpete prosegue nella campagna, ma anche un luogo in preda all’incuria oramai da troppo tempo. Abbiamo trovato veramente di tutto, compresa una borsa rubata (consegnata alla polizia) e dei rifiuti speciali come eternit e cartongesso. Insieme a noi gli Agesci Foligno 3, Movimento DELLO Sconforto Generale e tanti paesani entusiasti che ringraziamo di cuore.

Il Comune di Foligno e la Valle Umbra Servizi Spa sono stati avvisati via mail pec prima dell’intervento di oggi e a loro sarà segnalato stasera dove passare a raccogliere i sacchi e i rifiuti speciali.

Chiediamo in particolare all’amministratore comunale di provvedere a rimuovere il cumulo di terra che c’è vicino all’ex campo container, cumulo di rifiuti e terra che c’è da troppo tempo e in continua espansione perché quella zona non è una discarica e non vogliamo che lo diventi. Crediamo sia proprio il momento di toglierlo per evitare che cresca ancora e funga da espediente per continuare a gettare. La situazione è di fatti insostenibile”.

(98)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini