Incontro dell’Associazione nazionale dirigenti pubblici e alte professionalità della scuola. Venerdì 17 gennaio alle 9 al Centro congressi dell’hotel Giò Wine e Jazz Area
Rita Coccia

Rita Coccia

Perugia, 13 gennaio 2020 – Il tema è quello diffuso e annoso della sicurezza degli edifici scolastici e quindi degli studenti, operatori e docenti che studiano e lavorano al loro interno. A fare il punto della situazione, venerdì 17 gennaio, sarà l’Associazione nazionale dirigenti pubblici e alte professionalità della scuola (Anp) che si riunirà a Perugia, all’hotel Giò Wine e Jazz Area in via Ruggero D’Andreotto 19, anche per confrontarsi con le istituzioni locali e nazionali.

2L’incontro, dal titolo ‘La scuola si-cura’, si aprirà alle 9 con i saluti di Paola Agabiti, assessore all’istruzione della Regione Umbria, e Andrea Romizi, sindaco di Perugia. I lavori proseguiranno con una panoramica sullo stato dell’arte in Italia e quindi in Umbria. Interverranno rappresentanti dei Vigili del fuoco e della Protezione civile, dei Comuni e delle Province, delle professioni tecniche e del mondo della scuola tra cui Rita Coccia, presidente dell’Anp Umbria. Alle 11.30 prenderanno la parola Anna Ascani, viceministro dell’Istruzione, dell’università e della ricerca, e Antonello Giannelli, presidente nazionale dell’Anp, per illustrare il ruolo del Governo e del sindacato su questa tematica.

  (87)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini