E’ in programma venerdì 24 gennaio, alle ore 8,30, presso il Dipartimento d'Ingegneria di Perugia. E’ organizzato da Dipartimento d'Ingegneria dell'Università degli Studi di Perugia, Ordine degli ingegneri della Provincia di Perugia, Security Control ed Elkron

1PERUGIA, 22 gennaio 2020  – Il Dipartimento d’Ingegneria dell’Università degli Studi di Perugia e l’Ordine degli ingegneri della Provincia di Perugia, in collaborazione e con il contributo con Security Control ed Elkron, hanno organizzato un seminario dal tema “Impianti di rivelazione incendi, cosa è cambiato nella norma UNI 11224 – 2019”. L’incontro, ad ingresso libero, è in programma venerdì 24 gennaio presso l’aula 2 del Dipartimento d’Ingegneria, situato in via Goffredo Duranti 93 a Perugia. Si comincerà alle ore 8,30 con la registrazione dei partecipanti con a seguire i saluti di Ermanno Cardelli, direttore del Dipartimento d’Ingegneria, Leonardo Banella, responsabile scientifico dell’Ordine degli ingegneri della Provincia di Perugia, e Michele Zappia, comandante provinciale dei Vigili del Fuoco di Perugia.

Dalle ore 9 alle 12,30 Fabio Pollara, perito tecnico industriale di Elkron e membro UNI, terrà il seminario parlando della nuova normativa, in vigore dallo scorso settembre. Tra gli argomenti la manutenzione dei sistemi di rilevazione incendio, i sistemi di rilevazione automatica degli impianti di estinzinzione e le linee guida per la progettazione, l’installazione, la messa in servizio e la manutenzione degli avvisatori acustici e luminosi di allarme antincendio.

Alle ore 12,30 sono in programma le conclusioni ed il dibattito. Il seminario è aperto a tutti i docenti, studenti e professionisti di aziende od enti interessati. Sono riconosciuti 3 crediti formativi per i partecipanti iscritti all’Ordine degli ingegneri. (185)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini