1Panicale, 27 gennaio 2020 – Sabato 1 febbraio, al teatro Caporali di Panicale, con due recite, alle 17 e alle 21, un originale e divertente spettacolo di burattini, IL FLORINDO INNAMORATO. Il burattinaio Patrizio Dall’Argine ci racconta una commedia d’altri tempi dove un vecchio e ricco cavaliere vuole comprare l’amore di Rosina, la giovane figlia dello zotico Sandrone. I personaggi e le atmosfere sono quelli della commedia dell’arte: ci sono Brighella e Florindo, Fagiolino con il suo impeto e il suo appetito ricorda Arlecchino e il Cavaliere ricalca il temperamento di Pantalone.

Ma il protagonista dello spettacolo è Sandrone, il re contadino senza corona, il paesano dalla voce cavernosa che non riesce a parlare italiano e si inventa una lingua tutta sua, surreale e straniante. Una sorta di Augusto stralunato e feroce che tra uno strafalcione e l’altro si apre in voragini di malinconia.

Una commedia in due atti che non mancherà di appassionare grandi e piccini.

Si può prenotare telefonicamente, al Botteghino Telefonico Regionale 075/57542222, tutti i giorni feriali, dalle 16 alle 20. I biglietti prenotati vanno ritirati mezz’ora prima dello spettacolo, altrimenti vengono rimessi in vendita. E’ possibile acquistare i biglietti anche on-line sul sito del Teatro Stabile dell’Umbria www.teatrostabile.umbria.it. (51)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini