PROSPETTIVE A CONFRONTO “QUALE CAMBIAMENTO NELLE RELAZIONI INTRAFAMILIARI” CON COLLICELLI, BELLETTI E COCCETTA

SAN VALENTINOTerni, 30 gennaio 2020 – Al via le manifestazioni per la festa di San Valentino 2020 “Per amore, dalle relazioni ferite alle relazioni risanate” proposto dalla diocesi e dal comitato per i festeggiamenti in onore di San Valentino.

Sabato 1 febbraio alle ore 17.30 al Museo Diocesano in programma il primo appuntamento di Prospettive a confronto sulla famiglia dedicato a: “Quale cambiamento nelle relazioni intrafamiliari”. Interverranno Francesco Belletti docente di Politica sociale e di Sociologia della famiglia Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano che parlerà di: “Le possibili vie del risanamento delle relazioni ferite”; Simona Coccetta dei Servizi statistici Comune di Terni che parlerà di: “La situazione a Terni , unioni, separazioni, matrimoni  nuclei familiari; Carla Collicelli già vicedirettore del Censis e ricercatrice del Cnr sul tema: “La famiglia oggi  tra crisi e ricomposizione”.

Gli incontri Prospettive a confronto intendono approfondire ambiti delle relazioni familiari, che spesso sono relazioni ferite e che è difficile ricomporre. Non solo per prendere atto di una situazione di difficoltà, di crisi, di disagio, ma anche offrire una proposta su come queste relazioni ferite si possono risanare.

(90)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini