1Terni, 31 gennaio 2020 – Venerdì 7 Febbraio alle ore 11:30 presso l’Auditorium del Cenacolo San Marco, in Via del Leone, 12 (ISTESS), sarà presentata l’offerta formativa annuale della prima Digital School in Umbria denominata TERNI DIGITAL SCHOOL (www.ternidigitalschool.it) L’iniziativa organizzata dall’Associazione Terni Digital, già impegnata lo scorso 25 Settembre 2019 per la prima edizione della TERNI DIGITAL WEEK, che ha riscosso un notevole successo a livello nazionale con speakers provenienti da tutta Italia, ha avviato per tutto il 2020 una serie di corsi digitali con docenze effettuate da professionisti, imprenditori e consulenti in digital marketing.

La presentazione della Digital School sarà coordinata dal Dott. Edoardo Desiderio, Presidente e Founder di Terni Digital, al quale prenderà parte l’amministrazione comunale con il Sindaco Avv. Leonardo Latini, l’Assessore alla Cultura Dott. Andrea Giuli, l’Assesssore alla Scuola Prof.ssa Cinzia Fabrizi, oltre alla presenza dell’Assessore Regionale alle infrastrutture, trasporti, opere pubbliche Dott. Enrico Melasecche e il Consigliere Regionale Prof.ssa Valeria Alessandrini, che già nel suo mandato come Assessore alla scuola del Comune di Terni aveva avviato con l’Associazione il progetto della Digital School, coinvolgendo attivamente gli istituti scolastici cittadini, tra cui l’Istituto Tecnico Tecnologico “Allievi-Sangallo” di Terni che ha sposato fin da subito l’iniziativa grazie alla sensibilità nel progetto Digital del Dirigente Scolastico Prof.ssa Cinzia Fabrizi e il coordinamento della Prof.ssa Sara Frittella, permettendo un’importate e proficua partecipazione degli studenti.

La scuola avrà sede presso la struttura di ECoworking in Strada di Collescipoli, 57 messa a disposizione dai due soci Geom. Daniele Stufara e Geom. Massimiliano Fancello che hanno condiviso fin da subito insieme allo staff organizzativo composto da Lyudmyla Tetyk, Noemi Matteucci, Pamela Forti, Daniele Fratini e Michele Giovannini il progetto di Terni Digital e lo hanno reso possibile in un contesto altamente innovativo e stimolante, grazie alla notevole presenza all’interno della struttura di startup del territorio, aziende strutturante e professionisti digitali.

I corsi attivi per tutta la durata del 2020 sono 15 con docenti provenienti da Terni, Rieti, Viterbo, Roma, Milano, Napoli e Avellino.

La frequenza ai corsi è aperta a tutti senza limiti di età ma con particolare riguardo per i ragazzi (dai 17 ai 25 anni) che avranno la possibilità di usufruire di lezioni altamente formative per i lavori del futuro.

Proprio in quest’ottica l’Associazione Terni Digital ha stipulato, insieme al Comune di Terni, una convenzione per ospitare gratuitamente due studenti meritevoli a Istituto scolastico per ogni corso.

In concomitanza con la Digital School, l’Associazione presieduta dal Dott. Edoardo Desiderio è già al lavoro per la seconda edizione della Terni Digital Week, che prevederà oltre ai panel in programma anche una Startup Competition a livello nazionale.

 

  (206)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini