ALL'Auditorium Hotel Giò Jazz Area| sabato 8 febbraio ore 20.45 con un concerto per piano che spazia dal jazz a giacomo Puccini fino a Fabrizio de Andrè

Danilo-Rea-okPerugia, 4 febbraio 2020 – Sabato 8 febbraio Danilo Rea sarà protagonista sul palco dell’Auditorium Hotel Giò Jazz Area di Perugia, a partire dalle ore 20.45, per un concerto di piano solo che porterà il pubblico a compiere un viaggio musicale straordinario attraverso un repertorio che non conosce confini di genere. Una serata di musica e grandi atmosfere, un appuntamento speciale a favore di Fondazione AIRC Comitato Umbria per raccogliere fondi a sostegno dei migliori scienziati impegnati a rendere il cancro sempre più curabile.

Pianista di formazione classica, diplomato a Santa Cecilia, Danilo Rea si è imposto sulla scena musicale internazionale con un suo stile personale. Il suo repertorio non conosce limiti di genere e la sua capacità di improvvisare rendono le sue esibizioni sempre uniche e diverse. Da Fabrizio De Andrè alle arie di Giacomo Puccini, dai brani jazz alle canzoni dei nostri cantautori, la musica di Rea dimostra un eclettismo e una versatilità che fanno del jazz un linguaggio applicabile a qualunque tipo di brano senza limiti di sorta. Le sue composizioni sono un equilibrio perfetto tra lirismo melodico e spiccato senso ritmico.

Ho deciso di dedicare a Fondazione AIRC questo viaggio nella musica, per aiutare la ricerca, perché, come intitola Puccini una delle sue arie più celebri: Nessun dorma!”, così Danilo Rea invita il pubblico a partecipare a questa serata perché solo grazie all’impegno collettivo sarà possibile trovare le giuste risposte per tutti i pazienti colpiti da tumore. Il cancro resta infatti una priorità a livello mondiale: solo nel nostro Paese nell’ultimo anno sono stati diagnosticati 371.000 nuovi casi, più di 1000 al giorno. Per incidere su questi numeri Fondazione AIRC sostiene con continuità 5.300 scienziati per i quali nel solo 2020 sono stati stanziati oltre 115 milioni di euro per lo sviluppo di 533 progetti di ricerca, 114 borse di studio, 22 programmi speciali.

I biglietti dello speciale concerto di Danilo Rea per Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro – in programma a Perugia per sabato 8 febbraio – sono disponibili a partire da 20 euro presso: Fondazione AIRC Comitato Umbria, via Brufani 1 – Perugia; Listone Giordano, Via della Valtiera, 275 – Collestrada Perugia; Idea Verde, Str. Tuderte, 174 – Perugia; REALE MUTUA Agenzia di Perugia PPB – Viale Tazio Nuvolari, 19 – Perugia e Hotel Giò, reception Jazz Area – Via Ruggero D’Andreotto, 19 – Perugia.

Fondazione AIRC ringrazia Auditorium Hotel Giò Jazz Area per l’ospitalità e REALE MUTUA Agenzia PPB di Perugia per il sostegno alla missione. (105)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini