Ad organizzarlo il gruppo comunale “Marsciano 2004” a partire da martedì 11 febbraio

1Marsciano, 7 febbraio 2020 – Il gruppo comunale di Protezione civile “Marsciano 2004” organizza un corso base per la formazione di volontari. L’obiettivo è quello di andare a rafforzare la capacità operativa di un gruppo, la Protezione civile di Marsciano, già tra i più numerosi e preparati dell’Umbria, come dimostrano i tanti importanti interventi, in tutta Italia, cui ha preso parte in risposta a situazioni emergenziali. Il corso, realizzato in collaborazione con la Protezione civile della Regione Umbria e con il Comune di Marsciano, è aperto a tutti i cittadini maggiori di 16 anni. 24 ore di lezione che si terranno tutti i martedì e giovedì alle ore 21.00 presso la sala Aldo Capitini del Municipio, a partire dall’11 febbraio, cui si aggiungono 4 ore di attività pratica con la simulazione dell’esame finale, il montaggio tenda, la pratica cartografica e la prova di comunicazione in emergenza. L’esame finale si terrà il 22 marzo presso il centro della protezione civile regionale a Foligno. A trattare i vari argomenti del corso saranno funzionari della Regione Umbria e del Comune di Marsciano, membri del Collegio dei geometri di Perugia, della Croce Rossa di Marsciano e dei Vigili del Fuoco, oltre a volontari dello stesso gruppo “Marsciano 2004”.

Per le iscrizioni e necessario compilare un modulo reperibile sulla pagina facebook del gruppo comunale volontari di protezione civile Marsciano 2004. La domanda compilata può essere consegnata all’Ufficio Protocollo del Comune di Marsciano o inviata alla mail protezionecivile@comune.marsciano.pg.it.

Per ogni ulteriore informazione i soggetti interessati possono contattare anche il numero 3669063655. Le iscrizioni potranno essere raccolte anche in occasione del primo incontro di martedì 11 febbraio.

  (124)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini