Il primo numero del 2020 sarà presentato e distribuito gratuitamente a Foligno, presso Palazzo Trinci ,sabato 22 febbraio alle ore 16. Ingrersso libero

1Perugia, 7 febbraio 2020 – Paesaggi da raccontare, sentieri da percorrere, luoghi di una bellezza rara e di forte coinvolgimento emotivo, che catturano cuore e anima. Con il prossimo numero di ECO, periodico del nostro quotidiano on line di Umbria Cronaca, 100 pagine patinate raccontano dove camminare in Umbria. E’ uno speciale sul trekking, proposto da Delia Antonelli e subito accettato con vivo piacere dalla direzione del giornale. Delia è un Commissario Accompagnatori AE FIE Umbria e ha coinvolto, in questa impresa editoriale, tanti amici che fanno parte delle associazioni legate alla Federazione Escursionisti. E’ questo il primo numero cartaceo da collezione del 2020.

All’interno ci sono bellissime foto e preziosi testi che fanno anche da guida per spostarsi a piedi. Il giornale sarà presentato e distribuito gratuitamente sabato 22 febbraio, alle ore 16, a palazzo Trinci. Ingresso libero. A fare gli onori di casa sarà il direttore del quotidiano Umbria Cronaca, il giornalista Gilberto Scalabrini, che avrà l’onore di presentare anche gli ospiti. Fra questi, ci sarà un eremita che vive da 30 anni in solitaria su una montagna fra i lupi. Il giornale gli ha dedicato un’interessante intervista, corredata da tante immagini. Fra le cento pagine, si alza il sipario su molti percorsi per riscoprire, conoscere, riavvicinarsi al proprio territorio e prendersene cura come facevano i nostri nonni un tempo, è un atto d’amore. Appuntamento al 22 febbraio. Non mancate! (1147)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini