1Castiglione del Lago, 8 febbraio 2020 – Ieri sera, nella cornice di eventi del Forum della Sinistra, a Castiglione del Lago, si è solto il primo atto del nuovo format politico culturale denominato ‘Dibattiti d’autore’. È intervenuto, per l’occasione, David Tozzo a presentare il suo ultimo libro: ‘Il cuore delle cose – Storia delle idee radicali’. Il libro ha costituito le fondamenta di un dibattito di alto livello, durante il quale sono state affrontate molteplici tematiche: dalle primarie del partito democratico americano al quadro politico italiano; dal radicalismo religioso a quello raziale; dalla parità di genere alla situazione internazionale; dal nuovo processo costituente delle sinistra alle elezioni regionali. Fonte di estrema curiosità anche i personaggi oggetto del dibattito: da Donald Trump a Bernie Sanders, da John Lennon alle suffragette, da Nicola Zingaretti a Jeremy Corbyn, da Alexandria Ocasio-Cortez a Thomas Sankara.

Presenti all’incontro militanti, intellettuali, e libere pensatrici e pensatori che hanno arricchito il dibattito con le loro riflessioni, analisi e curiosità.
Al termine Fosco Taccini, che ha presentato e coordinato l’iniziativa, ha nominato David Tozzo ambasciatore del Forum della Sinistra, per rappresentare in luoghi vicini e lontani quanto viene di buono svolto in questo ambito. Inoltre i presenti si sono impegnati a diffondere che esiste uno spazio di incontro, confronto ed elaborazione politica partecipato e aperto.
Come era auspicabile, ma non prevedibile, tutte le copie del libro sono state vendute, quindi David ha potuto dare libero sfogo alla creatività nel comporre le dediche. (197)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini