Videoproiezioni dedicate all'amore sui palazzi storici e concerto di Lorenzo Rinaldi, artista ternano arrivato tra i finalisti di X Factor

1Terni, 13 febbraio 2020 – Secondo giorni per la seconda edizione di “Terre di San Valentino Festival” a Terni che si concluderà la sera del 16 febbraio. Il giorno degli innamorati (14 febbraio) ci sarà un ricco cartelloni di eventi il clou sarà alle 17 e 30 con il “Love Day”. In piazza Europa sui palazzi storici si accenderanno videoproiezioni dedicate all’amore. Alle 18 si terrà il concerto di Lorenzo Rinaldi, artista ternano arrivato tra i finalisti di X Factor. I protagonisti della kermesse saranno gastronomia, musica, rievocazioni, laboratori e live show cooking. All’interno del ricco cartellone di eventi anche la mostra del cioccolato “Cioccolentino”. La kermesse è promossa dalla Camera di Commercio di Terni in collaborazione con il Comune di Terni e la Fondazione Carit, realizzata dall’associazione “Città da vivere”.

Per maggiori informazione riguardo alla manifestazione consultare il sito www.terredisanvalentino.it oppure link alla pagina Facebook Terre di San Valentino.

 

Appuntamenti fissi

Apertura villaggio romantico dalle 10 alle 20.

Tutti i giorni in piazza dei Bambini, dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19 si terranno corsi di pasticceria e panificazione dedicati ai bambini. L’attività di laboratorio è gratuita.

Tutti i giorni, dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19, alla galleria del Corso live show cooking in collaborazione con l’associazione provinciale cuochi Terni e assoziazione Fic.

Programma del 14 febbraio

Dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 19 – Apertura del museo diocesano che ospita “San Valentino? Noi andiamo al museo!”. I visitatori potranno ammirare opere provenienti dal capitolo e dalla diocesi di Terni, Narni e Amelia all’interno dell’antico palazzo del Seminario.

Dalle 10 alle 18 palazzo Montani Leoni – Mostra “Immaginaria. Logiche d’arte in Italia dal 1949”.

Dalle 15 alle 18 area bimbi by Gaialand Piccoli pasticceri. I bambini si divertiranno a creare biscotti in pasta frolla a forma di mascherine che verranno decorati con cioccolato.

baby dance truccabimbi, giochi e palloncini sfilata delle maschere e premiazione.

Dalle 16 alle 19 area bimbi by Gaialand Baby dance truccabimbi, giochi e palloncini sfilata delle maschere e premiazione.

Ore 17.30 piazza Europa – Le Istituzioni accenderanno le videoproiezioni dedicate all’amore sui palazzi storici.

Ore 18 piazza Europa – Concerto live di Lorenzo Rinaldi, artista emergente ternano arrivato tra i finalisti di X Factor.

Ore 17.30 per le vie del centro – Gli Sbandati street band

Ore 18 caffè galleria del Corso – Alessandro Bravo Trio

Ore 21.30 caffè Bugatti– Joy Garrison Trio.

Programma del 14 febbraio al Belvedere inferiore (piazzale Vasi) della Cascata delle Marmore

Ore 10 – Apertura negozi tourist shop e del villaggio “La natura dell’amore”

Ore 11 – Presentazione del biscotto dell’amore “Non ti scordar di me”.

Ore 12 – Apertura della Cascata delle Marmore.

Ore 12.30 – Lancio dei palloncini “Esprimi un desiderio”

Ore 12.30 – Concorso fotografico per la coppia più innamorata “Ti scatterò una foto”.

Ore 15 – Coreografia del gruppo folk Spartanes.

Ore 15.30 – Spettacolo itinerante di Stefano De Majo e del gruppo sportivo No Gravity.

(105)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini