1Foligno, 14 febbraio 2020′ – Nell’ambito della stagione di prosa martedì 18 febbraio, alle ore 21, arriva al Politeama Clarici di Foligno una delle compagnie di danza italiane maggiormente competitive sul piano internazionale, Spellbound Contemporary Ballet. La compagnia propone a Foligno, con le coreografie di Mauro Astolfi, “Vivaldiana” e “Rossini Ouvertures”.

Vivaldiana”, nuovo titolo della compagnia, è il frutto di una coproduzione internazionale con Les Théâtres de La Ville de Luxembourg. Questo nuovo progetto lavora ad integrare l’universo di Antonio Vivaldi, un ribelle fuori dagli schemi. A partire da questa idea la coreografia cerca di tradurre in movimento il talento del musicista e la sua capacità di reinventare la musica barocca, con gli aneddoti sulla sua vita dall’aspetto istrionico e talvolta folle.

“Rossini Ouvertures” è una produzione realizzata nel 2018 per i 150 anni dalla morte del musicista Gioachino Rossini. E’ una creazione di grande dinamismo ed energia, sostenuta da una particolare inventiva coreutica, consigliato a tutti i tipi di pubblico, anche per la godibilità delle musiche. Si può prenotare telefonicamente, al Botteghino Telefonico Regionale 075/57542222, tutti i giorni feriali, dalle 16 alle 20. I biglietti prenotati vanno ritirati mezz’ora prima dello spettacolo, altrimenti vengono rimessi in vendita. E’ possibile acquistare i biglietti anche on-line sul sito del Teatro Stabile dell’Umbria www.teatrostabile.umbria.it.

  (100)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini