2BASTIA UMBRA, 20 febbraio 2020 –  – Continua la rassegna teatrale del Cinema teatro Esperia e insieme ad essa prosegue anche il progetto di Direzione Teatro: dopo il successo della prima pièce è la volta de La Linea Gialla Teatro con MAMMA BLUES, di e con Eleonora Cecconi.
Mamma blues esiste veramente, è una mamma coraggiosa che l’autrice dello spettacolo ha conosciuto sul treno e di cui ha sempre voluto raccontare la storia, una storia che cavalca le note del blues, la sua musica preferita. Unendo la musica del chitarrista Edoardo Commodi e le illustrazioni di Sara Belia, attraverso parole, immagini e note si intraprende un viaggio alla scoperta di donne che hanno avuto il coraggio di affrontare tutto quello che la vita aveva in serbo per loro.

Le parole di Corinna lo Castro, a seguito dei primi incontri di Direzione Teatro, danno idea di ciò che il percorso vuole essere e fare per la comunità: “Sono sicura che questi progetti aumenteranno il pubblico e la bellezza di partecipare ad uno spettacolo come spettatore presente e attivo. Nel futuro le sale saranno sempre più piene grazie a iniziative di questo tipo!”
Il viaggio, dunque, prosegue con “Mamma blues”, al Cinema Teatro Esperia di Bastia Umbra, venerdì 21 febbraio alle ore 21. Gli incontri con gli spettatori di Direzione Teatro questa settimana saranno condotti da Fulvia Angeletti, direttore artistico del Piccolo Teatro degli Instabili di Assisi. (89)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini