1Terni, 20 febbraio 2020 – Un Musical pop/rock, che ripercorre alcune tappe della vita del santo dell’amore, scritto nella parte musicale e nei testi, nella versione italiana da Gianni Neri, con la collaborazione di Marina Neri, per quanto concerne la sceneggiatura. Sul palco, nei vari ruoli si alterneranno oltre 30 artisti, tra cant-attori, ballerini, acrobati ed attori. Tra i protagonisti: nomi di spicco del panorama nazionale del Musical come Francesco Antimiani, Rosalia Misseri e Lalo Cibelli oltre a Diandra Danieli ed allo stesso Gianni Neri. Tra i personaggi principali, anche alcuni ex allievi della Vocal Master, ormai divenuti professionisti, che si sono formati sotto la guida di Gianni Neri: nello specifico Jos Sforza e Giorgio Alexakis ed altri che si stanno formando come Veronica Neri, Christian Astolfi, Lucrezia Proietti e Barbara Perello.

La messa in scena è in programma il 29 febbraio 2020, alle ore 21 presso il Teatro Secci di Terni.

Per gli allestimenti e la realizzazione saranno coinvolte anche strutture del territorio e nella fatti specie, l’istituto Ipsia per i costumi, il Liceo Artistico per le scenografie, il CFP per trucco e parrucco,   l’ass. culturale Vocal Master per alcuni cantanti e attori, ed il Centro danza Seil per i danzatori.

Quella che vedrete sabato 29 Febbraio è una versione moderna e decisamente più noir diretta da Regista Massimo Zannola  dove gli attori, i cantanti e i danzatori coreografati da Eleonora Bordi e Flaviana Zanchi, con la partecipazione di Virginia Gentili e Vanessa Valleriani della Vocal Master e con le atmosfere disegnate da Stefano Gorreri, ci raccontano il valore dell’amore e la libertà di farlo.Lasciateci amare!

-L’evento verrà presentato mercoledi 26 febbraio alle ore 11, nel corso di una conferenza stampa, presso la sala conferenze della BCT (Secondo piano della Biblioteca Comunale di Terni ), è prevista la partecipazione del cast de “Le rose di Valentino”

Lo spettacolo è presente nel cartellone principale del mese valentiniano ed è patrocinato dal Comune di Terni.

Nel corso della conferenza stampa, sarà possibile intervistare gli attori.

I biglietti sono in vendita presso la Vocal Master in Villaggio Campomaggio 109/A a Terni e presso New Sinfony (Galleria del Corso a Terni)

  (275)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini