A consegnargliela è stato il presidente Luca Pancalli. Calcio a 5 Fisdir, la Beata Margherita vince la prima giornata

1ROMA, 22 fgebbraio 2020 –  – Gianluca Tassi, presidente del Cip (Comitato italiano paralimpico) Umbria, ha ricevuto la Stella d’Argento al Merito Sportivo del Cip. Questa ed altre onorificenze sono consegnate giovedì 20 febbraio dal presidente nazionale Luca Pancalli nel corso di una cerimonia tenuta presso la sede del Comitato a Roma. “Sono stato molto contento di aver ricevuto questo riconoscimento”, ha detto Tassi. “Soprattutto – ha proseguito – dopo la mia esperienza fatta lo scorso mese all’Africa Eco Race, dove sono stato il primo italiano a tagliare il traguardo nella classifica delle quattro ruote conquistando il 19esimo posto assoluto ed il settimo nella categoria Ssv. Con questo risultato ho centrato in pieno il mio obiettivo: dimostrare che la volontà non ha limiti”.

Gianluca Tassi nei prossimi giorni riceverà un premio per questa sua performance anche dal Comune di Perugia mentre venerdì 28 febbraio a Passignano sul Trasimeno si terrà una cena in suo onore presso la struttura “Il Pidocchietto”. E’ previsto anche un intrattenimento con la musica della coverband DeeRadio. Per info e prenotazioni: 3393401685 o 3345639842.

CALCIO A 5 FISDIR – LA BEATA MARGHERITA VINCE LA PRIMA GIORNATA

GUALDO TADINO – La Beata Margherita Città di Castello ha vinto la prima giornata giornata del Campionato regionale di calcio a 5, promosso dalla Fisdir (Federazione italiana sport disabilità intellettiva relazionale) con il patrocinio del Cip Umbria. La competizione si è svolta lunedì scorso presso il Matrex Center di Gualdo Tadino. La squadra vincitrice si è imposta con il punteggio di 2-0 sull’Oltre l’Handicap Perugia e ha poi pareggiato lo scontro diretto con i ragazzi del Peter Pan Bastia Umbra.

Cinque erano le società partecipanti. Oltre alla vincitrice, erano presenti le squadre del Tarsina Gualdo Tadino (organizzatore della giornata), della Pantera Umbertide, del Peter Pan Bastia Umbra e dell’Oltre l’handicap Perugia. Il prossimo appuntamento è per domenica 23 febbraio presso la piscina comunale di Città di Castello per la prima prova del campionato regionale Fisdir di nuoto. (189)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini