Se ne parla venerdì 28 febbraio nella sala consiliare. Formazione sulla privacy nella pubblica amministrazione

1Perugia, 25 febbraio 2020 – E’ in programma venerdì 28 febbraio, alle ore 9.00, nella sala del Consiglio del palazzo della Provincia di Perugia, il seminario di formazione “Trasparenza e anticorruzione: la privacy nella pubblica amministrazione. Strumenti e buone prassi per raccontare la P.A.”.

Un incontro alla luce delle modifiche che hanno interessato il codice sulla privacy, per capire come cambia anche il rapporto informazione e amministrazione pubblica. Un dialogo che chiama in causa il valore della trasparenza amministrativa e i suoi limiti, la trasparenza e la protezione dei dati personali. Insieme ad esperti del settore si parlerà di come intervistare le PA, le domande giuste, il limite della privacy, le opportunità dell’accesso e gli open data.

L’evento formativo, promosso dall’Ordine dei Giornalisti dell’Umbria, sarà aperto dai saluti istituzionali di Luciano Bacchetta, presidente della Provincia di Perugia, e di Giampiero Lattanzi, presidente Upi regionale. La mattinata proseguirà con gli interventi di Francesco Grilli, Segretario generale della Province di Perugia e Terni, Benedetto Ponti, docente dell’Università degli Studi di Perugia, e Francesco Merloni, presidente ANAC.

L’incontro sarà moderato dalla Consigliera dell’Ordine dei Giornalisti dell’Umbria, Sonia Montegiove. (55)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini