Sabato 7 marzo 2020, ore 21.15 all'Auditorium Chiara Badano la X Edizione dello Spettacolo Musicale a cura della Sezione femminile della Filarmonica

1Marsciano, 28 febbraio 2020 – Sabato 7 marzo alle ore 21:15, presso l’Auditorium “Chiara Luce Badano” di Marsciano, SUONI DI DONNE, formazione femminile della Filarmonica Città di Marsciano “Francesco Maria Ferri”, si esibirà in occasione della Giornata Internazionale della Donna. Il concerto è giunto ormai alla decima edizione ed è diventato una tradizione marscianese nell’ambito dei festeggiamenti per l’8 marzo.

Nei dieci anni di attività, la musica di Suoni di Donne è stata la protagonista di rassegne bandistiche, eventi culturali e manifestazioni musicali svoltesi in tutta la Regione. Nel 2019 l’ensemble si è esibito al Teatro Subasio di Spello per la festa della donna e ha tenuto un concerto nella chiesa di San Vito in Monte (TR).

Suoni di Donne, diretta dal Maestro Alice Boggi, non si limita a proporre serate musicali. Attraverso i propri spettacoli mantiene viva l’attenzione sulla cultura dell’uguaglianza e delle pari opportunità. La formazione ha anche partecipato a iniziative a scopo benefico come la raccolta fondi Telethon a Monte Castello di Vibio, il concerto a Rotecastello “Note di Beneficienza…Ricordando Cinzia” il cui incasso è stato devoluto all’AUCC e il concerto di beneficienza organizzato a Massa Martana, il 19 luglio 2019, dall’Associazione ConSLAncio.

Il repertorio spazia dalla musica originale per orchestra di fiati alle trascrizioni per banda di brani della musica leggera. L’organico è numeroso e si accresce ogni anno di nuove entusiaste musiciste provenienti da altri gruppi bandistici. Preziosa componente di Suoni di Donne è la cantante Aurora Scorteccia. Come le precedenti esibizioni, anche l’edizione 2020 sarà caratterizzata da una collaborazione: l’attore marscianese, Davide Tassi, ispirato dalla musica, delizierà il pubblico con letture ed interventi teatrali. Emozioni e divertimento sono assicurati.

Nel ringraziare il Consiglio Direttivo della Filarmonica, il Comune di Marsciano per il patrocinio e tutte le attività commerciali che sostengono l’evento, Suoni di Donne dà appuntamento a sabato 7 marzo confidando nella numerosa presenza del pubblico. (129)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini