In isolamento cautelativo i contatti stretti familiari

1Bastia Umbra, 6 marzo 2020 – Il sindaco di Bastia, Paola Lungarotti, informa  che, in data odierna ha ricevuto comunicazione dall’ autorità sanitaria  che è ricoverato presso l’Azienda Ospedaliera di Perugia un paziente affetto da patologia respiratoria da residente nel Comune di Bastia Umbra. Sono stati sottoposti a tampone oro – faringeo i contatti stretti familiari che sono al momento asintomatici in isolamento cautelativo.

“A tal proposito, al fine di agire tempestivamente e secondo la normativa  indicate, ho  disposto l’apertura del Centro Operativo Comunale,  il massimo organo di protezione civile,  in collaborazione con tutti gli enti prepost

Pertanto invito tutta la  cittadinanza alla massima serenità  e contestualmente a rispettare i comportamenti indicati dal Ministero della Salute. La situazione viene continuamente monitorata e sono in costante contatto con le autorità competenti.

In questi casi la collaborazione di tutti è fondamentale, quindi occorre continuare a seguire e rispettare le indicazioni di igiene già divulgate. Se dovessero arrivare ulteriori comunicazioni sarà mia premura tenervi informati.

Invito tutti i Cittadini a consultare il  sito istituzionale www.comune.bastia.pg.it/homepage/ la sezione dedicata al Covim – 2019 per  maggiori informazioni sulle procedure precauzionali da seguire”. (293)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini