Assessore De Bonis: Per i genitori è stato progettato ed implementato uno spazio online in cui saranno inseriti consigli ed attività da fare insieme in famiglia

COMUNE TORRINOFoligno, 11 marzo 2020 – Dare il proprio sostegno al mondo della scuola in un momento di particolare difficoltà. E’ il senso di due iniziative messe in atto dal coordinamento dei servizi per l’infanzia del Comune di Foligno: uno spazio online dedicato ai genitori e un servizio di consulenza per la progettazione di servizi di didattica online per le scuole. “E’ importante dare questo sostegno in un momento di difficoltà dei servizi educativi per la chiusura delle scuole per effetto dell’epidemia da coronavirus”, ha detto l’assessore all’istruzione del Comune di Foligno, Paola De Bonis.

Per i genitori è stato progettato ed implementato uno spazio online in cui saranno inseriti consigli ed attività da fare insieme in famiglia. E’ stato predisposto uno spazio online chiuso utilizzando Edmondo, una piattaforma educativa diffusa a livello mondiale. Potranno accedere solo gli utenti che ne faranno richiesta (attraverso una richiesta alla email nidi@comune.foligno.pg.it) e dopo aver accettato le condizioni di utilizzo predisposte dal servizio. In questo spazio sarà garantito un contenuto al giorno prodotto dalle educatrici che, volontariamente, si sono impegnate per sostenere, con la loro esperienza, i genitori in questo momento di difficoltà. Nello spazio online saranno disponibili anche link ad altri servizi.

Inoltre il Comune di Foligno – nell’ottica di recepire i contenuti dei decreti che disciplinano la chiusura delle scuole in cui si invitano i dirigenti scolastici ad attivare modalità di didattica a distanza anche riguardo alle specifiche esigenze degli studenti con disabilità – mette a disposizione un servizio di consulenza per la progettazione di servizi di didattica online per le scuole che ne facciano richiesta (all’indirizzo email istruzione@comune.foligno.pg.it). (130)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini