È un servizio che mette a disposizione on line libri, audiolibri, riviste e molto altro. E ulteriori contenuti sono accessibili a chi è iscritto ad una delle biblioteche aderenti alla piattaforma

1Marsciano, 12 marzo 2020 – In tempi di emergenza da coronavirus e di permanenza forzata a casa per tutti i cittadini, la Biblioteca comunale di Marsciano ricorda la possibilità, per i propri utenti, di accedere gratuitamente ai servizi di Media Library OnLine (MLOL) sul sito https://umbria.medialibrary.it Si tratta di una rete di biblioteche pubbliche, accademiche e scolastiche per il prestito digitale. Ad oggi le biblioteche aderenti sono oltre 6.000 in 20 regioni italiane e 10 Paesi stranieri. Ha aderito, attraverso la Regione Umbria, anche la biblioteca Luigi Salvatorelli di Marsciano. Il servizio consente di accedere online gratuitamente alla consultazione di e-book, musica, video, audiolibri, giornali, riviste e molto altro ancora. Inoltre, ulteriori contenuti sono accessibili, sempre gratuitamente, a chi è iscritto in una delle biblioteche aderenti alla piattaforma.

Per informazioni sulle modalità di accesso al servizio e consultazione delle risorse digitali o per iscriversi alla biblioteca comunale è possibile contattare i seguenti recapiti 0758742906 – biblioteca@comune.marsciano.pg.it. Ricordiamo agli utenti che la Biblioteca comunale è chiusa al pubblico fino al 3 aprile 2020, in ottemperanza alle misure adottate dal Governo per contrastare la diffusione del coronavirus.

  (90)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini