Villa Salus offre triage gratuito e servizio di teledermatologia

1PERUGIA, 27 marzo 2020 – Contro la diffusione del nuovo Corona virus dobbiamo tutti rimanere a casa, ma non dobbiamo dimenticare la prevenzione. In tanti ci stiamo chiedendo: che cosa dobbiamo fare se abbiamo un problema di pelle? Dobbiamo andare subito dal dermatologo? Possiamo aspettare? Abbiamo una patologia grave? È solo una banalità? Per rispondere a queste domande, Villa Salus – Centro dermatologico di Bastia Umbra, ha creato due nuovi servizi, attivi tutti i giorni 24 ore su 24, a disposizione di coloro che non possono muoversi a causa delle restrizioni imposte dal COVID-19.

Il primo servizio messo a disposizione dei pazienti è quello del TRIAGE DERMATOLOGICO; infatti scrivendo alla mail triagedermatologico@villasalus.com, il dott. Giulio Franceschini e la dott.ssa Chiara Franceschini classificheranno le patologie dei pazienti in base alla gravità. Chiunque può scrivere gratuitamente per conoscere in tempo reale se il suo problema deve essere valutato subito o può aspettare la fine dell’emergenza per essere trattato. È sufficiente inviare una foto della cute con una breve descrizione dei sintomi e i medici risponderanno in tempi brevi classificando la patologia dermatologica secondo tre livelli: VERDE – il tuo problema non rappresenta un rischio per la tua salute o per quella dei tuoi cari e potrai recarti dal dermatologo alla fine del periodo di restrizione imposto dal decreto; GIALLO – è preferibile che tu venga valutato da uno specialista entro una settimana e che inizi entro breve tempo una terapia, anche ora che sei a casa; ROSSO – devi essere valutato quanto prima dallo specialista, poiché la tua problematica rappresenta un’urgenza, una patologia contagiosa o una limitazione alla tua normale vita personale, lavorativa o di relazione.

Il secondo è un servizio di Teledermatologia, ovvero una vera e propria consulenza dermatologica online, da acquistare sul sito http://shop.villasalus.com/prodotto/servizio-di-teledermatologia/, per avere una indicazione diagnostica del proprio problema dermatologico ed una prescrizione terapeutica, se necessaria. In questo modo, quando serve, la cura può essere iniziata subito, anche a casa e senza recarsi in ambulatorio.

Entrambe le soluzioni puntano a non trascurare i problemi dermatologici nemmeno in questo difficile momento e a creare connessioni nuove tra gli specialisti e i loro pazienti per garantire il più possibile la soluzione ad ogni tipo di problema dermatologico. (74)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini