Chiesa S.M. AssuntaTERNI – 31 marzo – I Comuni della provincia di Terni aderiscono al minuto di silenzio previsto oggi alle 12 in memoria dei morti per Covid-19 con l’apposizione della bandiera a mezz’asta fuori dalla sede comunale. A tale proposito numerosi sindaci hanno annunciato una diretta facebook, tra cui il sindaco di Narni, Francesco De Rebotti, di Amelia, Laura Pernazza, di Calvi dell’Umbria, Guido Grillini, di Lugnano in Teverina, Gianluca Filiberti, di Montefranco, Rachele Taccalozzi, di San Venanzo, Marsilio Marinelli, e di Alviano, Giovanni Ciardo.
Ad Arrone e Montefranco intanto è iniziata la distribuzione di generi alimentari gratuita. L’iniziativa è dei Comuni che, su decisione dei sindaci, Fabio Di Gioia per Arrone e Rachele Taccalozzi per Montefranco, hanno disposto l’acquisto di prodotti di prima necessità portandoli a chi ne ha più bisogno. A Montefranco la spesa è stata acquistata dall’associazione ternana I pagliacci. Ad Arrone sono inoltre partite altre tre iniziative.

La prima riguarda il supporto psicologico. Chiamando tutti i venerdì il 34703255693, dalle 15 alle 17 uno psicologo sarà a disposizione per parlare e dare consulenze gratuite a chi ne ha bisogno. Particolare attenzione è rivolta agli anziani, specie quelli che vivono da soli.  La seconda è la possibilità da parte di chi vuole di offrire generi alimentari. Quando si va a fare la spesa si possono lasciare prodotti pagati che poi vengono distribuiti a chi ne ha necessità. La terza è una raccolta fondi da devolvere per l’emergenza (nella foto sotto l’Iban su cui fare il versamento) (65)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini