DSC_0123Gubbio, 14 aprile 2020 – Nota dell’Assessore Gabriele Damiani: In questo periodo critico per il tessuto socio-economico, le realtà sportive (associazioni, società, palestre, gestori di impianti, educatori, etc) vivono una condizione di estrema difficoltà ed incertezza. La volontà di questa amministrazione è di non abbandonarle, di avviare un percorso con loro, al fine di raccogliere elementi utili per programmare la ripartenza che, ci auguriamo, possa avvenire il prima possibile.
Negli ultimi anni lo Sport è stato uno dei protagonisti delle stagioni eugubine, le associazioni e le società sportive hanno dato tanto a questa città e vogliamo dar loro un segnale di vicinanza, di ascolto e di speranza, in considerazione anche del ruolo sociale, educativo e di prevenzione che svolgono tutto l’anno.
Abbiamo attivato un indirizzo e-mail gubbiosport@comune.gubbio.pg.it, a disposizione di tutti coloro che vorranno dare un contributo di idee, fare proposte, manifestare esigenze, o esporre problemi.

Il 4 maggio si concluderà la fase di raccolta delle istanze, successivamente procederemo a una restituzione della raccolta dati; l’obiettivo è quello di avere a disposizione dell’Amministrazione più elementi possibili, in modo tale da programmare una ripartenza delle attività legate allo sport e alle attività di base.
Invito tutti a partecipare per creare una ‘massa critica’ forte, coesa e decisa, che possa esprimere con evidenza la grande forza propositiva e la capacità di reagire alle difficoltà del mondo sportivo eugubino. (75)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini