Barbarito: “Miriamo a valorizzare la rotonda e l’area verde in essa presente”

Giano dell'Umbria , municipioGiano dell’Umbria, 20 aprile 2020 – E’ stato pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Giano dell’Umbria il bando per la gestione e sponsorizzazione della rotatoria stradale di nuova realizzazione all’intersezione tra la strada provinciale 451 di La Bruna e il nuovo tratto in variante, inaugurato lo scorso 23 agosto. L’avviso pubblico, della durata di 5 anni, sarà valido per 30 giorni ed è stato redatto dall’ufficio tecnico-manutentivo del Comune.

“Il bando mira a valorizzare la rotonda e l’area verde in essa presente – spiega il vice sindaco con delega a lavori pubblici e urbanistica, Jacopo Barbarito – la sua gestione e manutenzione, con la possibilità di installare cartelli pubblicitari per chi si aggiudicherà il bando, proposto sulla base dei principi dell’offerta economicamente più vantaggiosa. Il Comune, e quindi la collettività, beneficeranno di un soggetto che curerà manutenzione del verde e cura della rotonda per 5 anni, abbellendo di fatto uno degli ingressi di Bastardo e traendone anche benefici in ambito promozionale e di immagine.

Questo bando è stato possibile dopo la sigla di un’apposita convenzione con la Provincia di Perugia e la successiva deliberazione della giunta comunale, con una procedura aperta e trasparente, che risponde alle diverse richieste di imprese del territorio che, in queste settimane, hanno manifestato interesse a riguardo”. I soggetti che possono partecipare al bando sono riportati negli allegati all’avviso, che contengono anche i dettagli delle caratteristiche e dei requisiti tecnici necessari per l’ammissione della domanda, nonché degli impegni per l’aggiudicatario e i vantaggi per lo sponsor. (148)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini