1Perugia, 20 aprile 2020 – E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, informa che da domani, martedì 21 aprile, a venerdì 24 aprile eseguirà alcuni interventi circoscritti per estensione e rapidi per durata, ma urgenti e importanti in termini di manutenzione del sistema elettrico, nel territorio comunale di Perugia. Si tratta di situazioni che riguardano gli impianti di bassa tensione, quindi in aree delimitate, per il rinnovo di alcune apparecchiature che necessitano di essere sostituite. Nel dettaglio, oltre a questi interventi, a San Vetturino i tecnici di E-Distribuzione concluderanno anche i lavori di automatizzazione della cabina, avviati negli scorsi mesi, mentre tra Perugia (zona Aiale, Colombella, Pilonico Materno, Castel d’Arno) e Valfabbrica le squadre operative dell’azienda elettrica, insieme ad una ditta specializzata, effettueranno deramificazione e taglio piante interferenti con le linee elettriche denominate “Bosco” e “M. Guardia”. In tutte le circostanze sarà effettuata anche una verifica dell’assetto di rete e della sicurezza degli impianti per assicurare una distribuzione equilibrata dell’energia elettrica.

Le ragioni appena illustrate rendono gli interventi non rinviabili (in questi giorni particolari E-Distribuzione esegue soltanto lavori strettamente necessari). Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono alcune interruzioni temporanee del servizio. Grazie a bypass da linee di riserva, le aree dei “fuori servizio” saranno circoscritte a gruppi ristretti di utenze nel modo seguente:

·         Perugia Resina, martedì 21 aprile, a partire dalle 8:30 con conclusione nella mattinata alcuni civici in zona via Tiberina e dintorni; Perugia Parlesca, a partire dalle 13:30 con conclusione nel primo pomeriggio, zona via del Trovatore e limitrofe.

·         Perugia cabina San Vetturino, martedì 21 aprile, due brevi interruzioni intorno alle ore 6:00 e alle 15:00 rispettivamente per installazione e rimozione gruppi elettrogeni, zona strada San Vetturino e limitrofe.

·         Perugia e Valfabbrica, giovedì 23 aprile e venerdì 24 aprile, zona Colombella, Aiale, Pilonico Materno, Castel d’Arno, Ponte Pattoli, Ramazzano, Ponte Pattoli, Cordigliano, Monteverde e limitrofe, in momenti divisi tra mattine e pomeriggio, operazioni di deramificazione e taglio piante.

·         Perugia impianti C. Cattaneo, venerdì 24 aprile, a partire dalle ore 8:00 con fine lavori entro la mattinata, pochi civici di via Cattaneo, via Madonna del Riccio, via Nievo e limitrofe.

I clienti sono informati anche attraverso affissioni, con il dettaglio dei numeri civici coinvolti, nelle zone interessate. L’Azienda ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati. (283)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini