Alle 18, da Santa Maria degli Angeli in Assisi. Diretta sui social e sulla WebTv della Porziuncola.

1Assisi, 28 aprile 2020 – Dopo l’Atto di affidamento dell’Italia alla Vergine Maria, che si terrà presso il Santuario di Caravaggio in diocesi di Cremona la sera del 1° maggio p.v. e l’invito del Papa a «riscoprire la bellezza del Rosario», i Vescovi della regione celebreranno un “Rosario per l’Umbria” domenica 3 maggi, alle ore 18, dalla Porziuncola nella Basilica di Santa Maria degli Angeli in Assisi.
La preghiera sarà trasmessa in diretta dai Canali social Facebook e Youtube “Frati Assisi” e dalla WebTV del sito www.porziuncola.org.
I Vescovi invitano le comunità cristiane e gli uomini e donne di buona volontà ad unirsi alla loro preghiera che invoca l’intercessione della Madre del Signore per la fine della pandemia e per l’assistenza dello Spirito Santo su quanti sono chiamati, ai diversi livelli, ad assumere decisioni importanti e gravi per la vita e la salute della comunità civile ed ecclesiale. «Contemplare insieme il volto di Cristo con il cuore di Maria, nostra Madre – ci ha ricordato recentemente Papa Francesco -, ci renderà ancora più uniti come famiglia spirituale e ci aiuterà a superare questa prova». (200)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini