4a edizione . E' riservato a scrittori nati o residenti in Umbria. Termine per la presentazione delle opere: 30 maggio 2020

1Foligno, 21 maggio 2020 – Mancano pochi giorni alla scadenza del bando prorogata al 30 maggio per le difficoltà sopravvenute a causa della diffusione del COVID 19. L’Associazione FulgineaMente, con il contributo e il patrocinio del Comune di Foligno e la Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno, ha indetto la 4a edizione del Premio Letterario «FulgineaMente» riservato ad opere edite di autori umbri. Il concorso è a tema libero e riguarda opere di narrativa pubblicate da Case editrici italiane nel 2019 e nel 2020 fino alla data di pubblicazione del bando: 29 febbraio 2020. Il bando consente la partecipazione sia agli scrittori umbri di nascita o di adozione.

Ogni autore può presentare più opere pagando per ognuna il contributo di iscrizione. Il materiale dovrà essere inviato entro e non oltre il 30 maggio 2020, al seguente indirizzo: Laboratorio di Scienze sperimentali, via Isolabella 06034 Foligno (PG) o via e mail se l’opera viene presentata in formato e-book o pdf.

Infatti, in considerazione delle norme che rendono difficile la distribuzione dei libri tra i membri della giuria, si invitano gli scrittori e le case editrici, per facilitare la lettura dell’opera, ad inviare un e-book a ciascuno di loro, 10 in totale, o un file PDF e almeno una copia cartacea per l’Associazione.

La giuria tecnica selezionerà, tra tutti i lavori pervenuti, 3 (tre) opere per l’ammissione alla fase finale. Una giuria popolare di 40 lettori sceglierà l’opera vincitrice.

Per informazioni sul bando consultare il sito https://fulgineamente.it e la pagina facebook dell’associazione o utilizzare i seguenti contatti: fulgineamente@gmail.com cell. 320 3029656 (102)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini