NOTA CONGIUNTA ASSESSORE DAMIANI E GUBBIO CICLISMO MOCAIANA: COMUNICAZIONI SU IMPIANTO SPORTIVO PISTA CICLABILE A CIRCUITO ‘LE CERQUE’

1Gubbio, 8 giugno 2020 – L’assessore Gabriele Damiani   e ASD Gubbio Ciclismo Mocaiana scrivono in un comunicato congiunto: “La pista ciclabile a circuito ‘Le Cerque’ è un punto di riferimento per tutti coloro che svolgono attività sportiva o attività motoria di base.  Costruita nel 2004 dalla Gubbio Ciclismo Mocaiana, negli anni ha sempre garantito, agli sportivi e agli amanti dell’attività all’aria aperta, uno spazio sicuro, pulito e godibile.
L’impegno profuso in questi anni dai volontari dell’associazione ha permesso alla pista di raggiungere livelli di qualità altissimi e l’Amministrazione Comunale ha deciso di rinnovare la convenzione al fine, appunto, di mantenere gli standard attuali. La struttura, all’epoca, fu classificata come impianto sportivo e per questo motivo soggiace a tutta una serie di normative che, in fase di gestione dell’emergenza da COVID-19, rende la sua riapertura più complessa.
In data 5 giugno abbiamo valutato insieme se fossero presenti le condizioni per riaprire in sicurezza in relazione, soprattutto, alle misure di contenimento del contagio.

Considerato l’impegno volontario dei gestori e preso atto che un controllo, da parte delle forze dell’ordine, costante e quotidiano per evitare assembramenti è, di fatto, impossibile e per non esporre l’associazione a responsabilità derivanti dal mancato controllo, abbiamo valutato insieme, perseguendo la strada della collaborazione e del buon senso, di attendere nuove norme che consentano una riapertura in maggiore sicurezza.
L’impianto, pertanto, sarà aperto esclusivamente per le sessioni di allenamento degli atleti iscritti all’ASD che avrà cura di applicare il protocollo federale previsto dalla legge.
Ci impegniamo a fornire nuove disposizioni dopo il 22 giugno p.v. Ringraziamo tutti per la collaborazione e la comprensione, convinti che al più presto riusciremo a rendere di nuovo l’impianto operativo e, come sempre, a disposizione dei cittadini e delle famiglie”.

  (115)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini