In attesa degli eventi estivi che saranno presentati la prossima settimana

comuneGualdo Tadino, 18 giugno 2020 – L’Amministrazione Comunale comunica che con l’arrivo dell’Estate, quest’anno a malincuore condizionata dall’emergenza legata al Covid-19, dal prossimo 21 Giugno 2020 cambierà la viabilità delle strade del Centro Storico di Gualdo Tadino nel seguente modo: Dal 21 giugno al 31 luglio: Corso Italia à dal lunedi al venerdi chiusura dalle 19.30 alle 6.00 / sabato e domenica chiusura dalle 18.00 alle 6.00 – Via Franco Storelli à aperta da lunedi a giovedi / Ven-Sab-Dom chiusura dalle 19.30 alle 6.00. Dal 1 al 31 agosto: Corso Italia e Via Franco Storelli à chiusura tutti i varchi tutti i giorni sia feriali sia festivi dalle ore 19.30 alle 6.00. Con la nuova viabilità estiva nella Zone interdette al traffico scatterà anche il divieto di sosta con rimozione forzata. Nel frattempo, comunque, nonostante l’emergenza legata al Covid-19 l’Amministrazione Comunale sta organizzando la programmazione degli eventi e delle iniziative estive, che saranno presentate ufficialmente la prossima settimana in una conferenza stampa.

Il programma rispetterà tutte normative di sicurezza previste dall’emergenza Covid-19 e si svolgerà in gran parte all’aperto per favorire la sicurezza e la salute delle persone.

“Pur dovendo fare i conti con le tante difficoltà legate all’emergenza Coronavirus, che condizionano inevitabilmente il programma estivo degli eventi 2020 dal punto di vista della sicurezza, dell’organizzazione e della salute – ha dichiarato l’Assessore alla Cultura Barbara Bucari – la prossima settimana presenteremo il programma di iniziative che si svolgeranno nei prossimi mesi. Il Comune di Gualdo Tadino ha fatto uno sforzo notevole per assicurare ai cittadini ed ai turisti che saranno presenti in città un’estate all’insegna della cultura e del divertimento responsabile, con eventi che saranno organizzati soprattutto all’aperto e che vedranno protagonisti le nostre piazze e la nostra montagna.

Ad oggi il cartellone di iniziative è in via di chiusura e la prossima settimana sarà ufficializzato. Gli eventi, oltre al Comune di Gualdo Tadino, coinvolgeranno anche soggetti privati, che hanno voluto darci un aiuto concreto in questo particolare periodo che stiamo attraversando. A tale riguardo invito tutti i soggetti privati che sono interessati ad integrare il nostro programma, non ancora chiuso, a contattare l’Ufficio cultura”. (89)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini