AASpoleto, 24 giugno 2020 – Torna a Spoleto il Premio “Il Poeta ebbro”, fondato dalla poetessa romana Anna Manna ,  dopo il successo delle precedenti edizioni.  Ma slitta al 29  agosto nella splendida cornice dell’Hotel Dei Duchi arricchito dalla nuova Sezione letteraria con una Giuria prestigiosa .  La Commissione di Giuria per la sezione letteraria, è presieduta da Mario Narducci e composta da Liliana Biondi, Anna Manna, Goffredo Palmerini e Clara Di Stefano.
La Commissione di Giuria per la sezione pittura è presieduta da Eugenia Serafini e composta da Anna Manna, dal poeta spoletino Sandro Costanzi e Alessandro Clementi.(In questa edizione si è occupata anche della sezione fotografia).

Per il Premio Il Poeta Ebbro …di colori (la poesia incontra la pittura e la fotografia), a causa della pandemia per Corona Virus e la relativa emergenza sanitaria e sociale, non è stato possibile – diversamente da quanto avvenuto negli anni precedenti – bandire il concorso e allestire la Mostra delle opere concorrenti. Pertanto l’edizione 2020, premierà gli Artisti (pittura e fotografia) che negli anni si sono ispirati o hanno dedicato le loro opere alle poesie d’amore di Anna Manna, ideatrice e fondatrice del Premio, pubblicate nel suo recente volume Ebbrezze d’amore, dolcezze e furori (Nemapress Edizioni, Roma, 2019) .
L’Edizione 2020, in tutte le sue sezioni, sarà dedicata ai PREMI SPECIALI riservati ad artisti di fama nazionale ed internazionale. (240)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini