I produttori agricoli e allevatori del territorio possono presentare la propria manifestazione di interesse all’Ufficio servizi sociali del Comune

1Marsciano, 17 luglio 2020 – Prosegue la distribuzione periodica dei pacchi alimentari alle famiglie aventi diritto nell’ambito degli interventi di sostegno per l’emergenza Covid-19. Ad oggi sono 208 le famiglie che ricevono regolarmente gli aiuti alimentari. E l’Ente torna ad invitare tutti i produttori agricoli e allevatori del territorio interessati, che non avessero già provveduto, a manifestare la propria disponibilità nel fornire prodotti freschi da utilizzare per l’allestimento dei pacchi. Tra i canali di approvvigionamento per la fornitura di tali aiuti, infatti, il Comune ha previsto anche l’acquisto presso filiere locali agroalimentari e zootecniche di prodotti tra i quali carni, verdure, frutta di stagione, olio, confetture, prodotti della panificazione, latte ecc. Come spiega Giorgia Platoni, consigliere comunale con delega alle politiche agricole, “confidiamo di ricevere nuove adesioni a questa iniziativa. La presenza di più fornitori locali ci permetterebbe non solo di dare più qualità e varietà alla tipologia di prodotti che consegniamo alle famiglie bisognose, ma anche di aumentare la platea delle aziende agricole del territorio che riceverebbe un piccolo sostegno attraverso la vendita dei propri prodotti”. Per essere inseriti nell’elenco dei fornitori le aziende agroalimentari e zootecniche devono avere la sede o la presenza di una unità locale nel territorio comunale di Marsciano.

La domanda va inviata, tramite pec, all’indirizzo di posta comune.marsciano@postacert.umbria.it, o consegnata a mano presso il protocollo.

Dovrà essere formulata attraverso il modello scaricabile online all’indirizzo: https://www.comune.marsciano.pg.it/archivio2_notizie-e-comunicati_0_1787.html, dove è anche possibile trovare il testo completo dell’avviso con tutte le informazioni circa le tipologie di aziende che possono rispondere all’avviso le modalità tecniche e operative per la gestione delle forniture.

Per informazioni è possibile contattare i seguenti recapiti: tel. 075/8747254 e-mail: s.ciavaglia@comune.marsciano.pg.it

 

  (131)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini